Hai mai pensato al tempo perso per riparare computer, stampanti e modem?

Se fai la somma di tutte le ore  impiegate nella ricerca disperata di una soluzione informatica, magari digitando il problema su Google, potrai calcolare la perdita di tempo e anche di denaro.

 

Grandi problemi per piccole imprese

In una piccola impresa composta da pochi dipendenti è probabile che ci siano diversi device aziendali come tablet, smartphone, computer e ciascuno di essi potrebbe creare disagi nella routine quotidiana.

Per una ‘configurazione astrale’ piuttosto negativa si possono accavallare diversi inconvenienti informatici. Per spiegarti meglio, ti racconto una storia molto vicina alla realtà di chi lavora in una micro impresa. Ok, ora puoi iniziare a fare gli scongiuri!

Nel giorno in cui hai mille cose da fare, devi riconfigurare la tua posta elettronica perché non funziona più, la stampante si è inceppata con un preventivo, hai perso anche dei driver e il cellulare si è spento all’improvviso. Non solo, magari accade tutto ciò mentre sei in attesa del tuo potenziale cliente al quale devi consegnare una proposta e così vai nel panico!

Questo è quello che potrebbe accadere se non hai la fortuna di avere al tuo fianco un tecnico informatico, che possa risolvere la situazione negativa in pochi minuti e con semplice trucchi.

 

Un test di verifica

Ora voglio farti un piccolo test elencandoti i problemi informatici più diffusi, in modo che tu possa stimare quanto tempo perdi al lavoro a causa della tecnologia:

  • la stampante si inceppa, estrai il foglio incastrato ma non riparte;
  • mandi in stampa un documento, ma non esce nulla;
  • perdi la configurazione della posta elettronica su Outlook;
  • il programma Word si chiude, senza salvare ore di lavoro;
  • lo smartphone è collegato al WiFi, ma non naviga anche se appare la rotellina in alto;
  • al riavvio del tuo Mac, il bluetooth risulta disattivato e devi riavviare per forza;
  • l’audio di Skype non si sente sul tuo tablet;
  • non riesci ad allegare dei file nella posta Gmail aziendale.

 

A quante ore sei arrivato? Ora moltiplica queste ore per il costo orario del tuo lavoro e poi mettiti seduto per riprenderti. Il test finisce qui, ma di certo i problemi informatici che si presentano quando meno te li aspetti. Per fortuna c’è sempre una soluzione: il servizio di assistenza HIRO può risolvere i tuoi problemi tecnici con un consiglio immediato fornito al telefono da un esperto. In particolare, può farti “uscire dal tunnel” se si tratta di configurazioni e software che non hanno bisogno di essere analizzati con un tecnico vicino al device.

 

Ma quanto costa l’assistenza informatica all’anno?

Si stima che per ricevere una singola assistenza su un problema banale (tipo quando lo schermo non si accende), si spenda in media 50 € più Iva per fare una diagnosi di base, senza neanche risolvere il problema.

Se invece hai un abbonamento mensile di assistenza informatica, puoi avere un consulto preventivo con un nostro esperto che individua un semplice errore del software, risolvibile con una sovrascrittura del sistema operativo oppure con l’installazione di programmi specifici. Quindi, ricordati: “Prevenire è meglio che curare!”

Cogli al volo l’offerta per testare le abilità del nostro team di esperti alle prese con i problemi della tua piccola attività e chiamaci subito per richiedere i tuoi 15 minuti di assistenza gratuita.